24 Dicembre 2018

Fallito con credito verso lo Stato, Tribunale Brescia blocca esproprio ditta

Era fallito nonostante avesse un credito verso lo Stato di circa 4 milioni di euro, oggi ha avuto ragione dal Tribunale di Brescia che blocca esproprio della sua ditta. Stiamo parlando di Sergio Brambini, imprenditore monzese, che aveva fatto notizia per aver perso la sua casa data in pegno per fare gli interessi della sua azienda.

Cosa cambia per l’imprenditore lombardo

Il legale di Brambini, Monica Pagano, ha spiegato che “con l’accesso alla procedura di sovraindebitamento e il decreto di apertura della liquidazione non possono essere iniziate e proseguite azioni cautelari o esecutive né acquistati diritti di prelazione sul patrimonio oggetto di liquidazione da parte dei creditori. Si bloccherà immediatamente l’esproprio dell’azienda di Bramini, per cui i giudici avevano annunciato la decisione il 16 gennaio“.

Le parole di Brambini

L’imprenditore Brambini, aveva avuto la solidarietà, in passato aveva avuto la solidarietò dei due vice premier Di Maio e Salvini. Oggi. Non ha appena saputo della decisione del Tribunale di Brescia, ha detto: “Sono commosso. È una delle più belle Vigilie di Natale della mia vita. Ma ora, più di prima, voglio che venga approvata una legge a tutela di chi vive i miei stessi problemi. E sogno di ricomprare la mia casa“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.