17 Dicembre 2018

Emergenza rifiuti Roma, Raggi: “firmato accordo con discarica Colleferro”

Sull’emergenza rifiuti a Roma la sindaca di Roma Virginia Raggi, ha annunciato che è stato firmato l’accordo tra Rida Ambiente e la Tmp di Aprilia, che gestisce una discarica a Colleferro. La sindaca: “È solo un passo, ci sarà molto da lavorare”.

Asec Trade S.r.l.

Trovato accordo con una discarica a Colleferro

Accordo firmato tra Rida Ambiente e Tmp, la società  di Aprilia Lazio Ambiente partecipata che gestisce una discarica a Colleferro. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha commentato dichiarando: “Si è fatto un importante passo in avanti. Io però sono convinta che ci sia ancora molto da lavorare. Dobbiamo assicurare assolutamente Roma nella gestione delle tonnellate che venivano lavorate all’ impianto Salario andato a fuoco. Ci sarà ancora molto da lavorare”.

Chiesta proroga alla Regione Abruzzo

Il Comune di Roma ha inoltre chiesto alla  Regione Abruzzo di prorogare l’accordo già in essere e in scadenza a fine anno per accogliere anche da gennaio 2019 i rifiuti di Roma. Queste sono le prime mosse da parte dell’amministrazione comunale della Capitale per fare fronte all’incendio del deposito dei rifiuti sulla Salaria, che ha messo fuori uso l’impianto di compostaggio, mettendo in crisi la raccolta dei rifiuti a Roma.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione