10 Dicembre 2018

Incendio Reggio Emilia: palazzina prende a fuoco, 2 morti e alcuni gravi

Incendio Reggio Emilia: palazzina prende a fuoco, 2 morti e alcuni gravi

La cronaca di oggi si apre con la notizia di un incendio in una palazzina a Reggio Emilia. Questa tragedia ha visto coinvolti un uomo e una donna, che hanno perso la vita. Altri sono, invece, in condizioni gravissime, tra cui due bambine.

Asec Trade S.r.l.

Incendio a Reggio Emilia: cosa è successo?

L’incendio è scoppiato verso mezzanotte a Reggio Emilia, in Via Turri 33, in una palazzina a quattro piani. Subito si è innescato un meccanismo che ha reso difficoltoso respirare e in questo incidente hanno perso la vita un uomo e una donna. Questi sono stati trovati nelle scale oltre a numerose persone intossicate per il fumo. Due bambine sono in condizioni molto grave e nella notte sono state trasportate negli ospedali di Milano e Fidenza in camera iperbarica.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno salvato circa quaranta persone. Tra questi, addirittura una donna e tre minori sono stati ricoverati in codice rosso. Le squadre intervenute con due autoscale e un carro da Modena sono quelle di Reggio Emilia, Sant’Ilario e Guastalla. Ancora si trovano sul posto per gli accertamenti sul caso, insieme a Polizia e Carabinieri.

Reggio emilia incendio

Fonte Foto: unionesarda.it

Una zona già a rischio?

Ancora non si conoscono i motivi dell’incendio e se sia stato causato volontariamente o no. Secondo i primi accertamenti sul caso, probabilmente non è stato frutto di una mente malata. Pare che in quella zona, dove è scoppiato l’incendio, infatti, da tempo già fosse stato lanciato un allarme a causa delle cantine occupate. Ancora, però, sono da completarsi le operazioni di ‘bonifica’ delle cantine, previste in mattinata.

Questa, comunque, non è una notizia isolata riportata dalla cronaca nazionale. Un paio di giorni fa, il 2 dicembre, anche in Sardegna è scoppiato un incendio in una palazzina a Porto Torres. In questo caso, un 25enne ha perso la vita e la madre è in condizioni gravi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione