09 Dicembre 2018
Omofobia ad Amici 18, l’allieva Martina Faccioli: “Chiedo scusa”
Omofobia Amici 18, nel mirino dello scandalo della scuola troviamo l’allieva Martina Faccioli. Le frasi dette dalla cantante sono contenute in alcuni post omofobi sui suoi social, scritti un anno fa e pubblicati dal sito Bitchyf.it. Oggetto dei post le adozioni per coppie gay.
La difesa della ragazza sarebbe stata accompagnata anche una foto che la mostra durante la manifestazione del Gay Pride.
Di seguito la nota di Martina Faccioli che spiega l’accaduto. Omofobia ad Amici 18
Omofobia ad Amici 18: “È vero, quelle sono cose scritte da me”
La nota di scuse dell’allieva Martina Faccioli pubblicata dal sito Bitchyf.it spiega:
“Ci tengo a fare questa dichiarazione poiché sto venendo descritta come la persona che non sono, anzi, sto venendo descritta esattamente come ciò che io personalmente non sopporto. È vero, quelle sono cose scritte da me. E non voglio e non posso negarlo. Ma purtroppo nella mia adolescenza ed ingenuità mi sono permessa di dire delle cose che per me sono orribili. Cose che non penso, cose omofobe che cerco di combattere in ogni ambito e contesto. Ho sbagliato, me ne rendo conto. Chiedo scusa per i miei errori e spero mi possiate perdonare, ripeto sono cose che io non penso“.
Martina Faccioli: “Spero che la comunità LGBT possa perdonare…”
Martina Faccioli nella nota continua a spiegare: “Spero che la comunità LGBT (alla quale sono molto vicina) possa perdonare il mio errore, fatto con grande ingenuità, senza pensarci troppo e forse anche con un po’ di ignoranza nel contesto che a quel tempo mi apparteneva. Chiedo scusa per le mie parole con la speranza che tutto ciò sia di lezione per i ragazzini più piccoli che magari oggi scrivono cattiverie delle quali un domani potrebbero pentirsi. E colgo l’occasione per dire che mi sono arrivati un sacco di messaggi cattivi, contenenti minacce, consigli di suicidio, insulti pesantissimi e body shaming“.
“Credo che ogni forma di odio sia ingiusta, anche nei miei confronti, che non mi aspettavo che una cosa sciocca ma nello stesso tempo una cosa così grave potesse ferire così tante persone, me compresa– conclude la nota di Martina Faccioli-. Anche se comunque non ricordo neanche se mai io le abbia pensate quelle assurdità, sappiate e ribadisco che non la penso assolutamente così. Chiedo ancora scusa e spero di essere stata capita. Scusatemi, Martina“. Omofobia ad Amici 18
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.