03 Dicembre 2018

Catania, mamma lancia suo figlio neonato a terra. Arrestata

A Catania una tragedia simile a quella di Cogne, una mamma lancia suo figlio a terra e lo uccide. Il neonato morirà successivamente in ospedale per le ferite riportate alla testa.

Il bimbo muore in ospedale per i traumi alla testa

È successo lo scorso 15 novembre a Catania, quando una donna 26enne, oggi arrestata dagli uomini del Commissariato di Polizia Borgo-Ognina, ha lanciato a terra suo figlio neonato. Il piccolo, morirà il giorno dopo in ospedale a causa di complicazioni dovute alle ferite alla testa. Il Gip oggi ha predisposto la custodia cautelare in carcere con l’accusa di omicidio aggravato.

La tragica scoperta degli inquirenti

Secondo una ricostruzione dei fatti, il piccolo era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. A cause delle complicazioni riscontrate è stato trasferito al reparto di animazione dove i sanitari lo hanno intubato. Qui è deceduto l’indomani, il 16 novembre. La madre aveva riferito che il neonato le era caduto accidentalmente dalle braccia a causa di una spinta che il bimbo si era dato da solo. La versione non avrà convinto gli inquirenti, che hanno proceduto ad ascoltare dei testimoni e la stessa madre. Da questi gli investigatori hanno appurato che era stata, invece, la madre a scaraventarlo con forza sul pavimento.

La donna: “Non volevo ucciderlo. Lo amavo”

Davanti ai Pm la donna ha riferito che aveva la mente oscurata e non riesce a spiegare cosa sia accaduto. La giovane mamma ha detto: “non volevo uccidere mio figlio, non ho mai pensato di ucciderlo. Io lo amavo”. Ancora diversa la ricostruzione resa dal legale della signora, Luigi Zinno, che ha detto che la donna si sarebbe sentita male e che vi era intenzione di “gettarlo sul letto e non per terra”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione