30 Novembre 2018
Maresciallo morta sucida a Siracusa: Licia Gioia uccisa dal marito?
Punto di svolta nel maresciallo morta suicida a Siracusa. Secondo quanto è stato reso noto il carabiniere donna, Lucia Gioia sarebbe stata uccisa dal marito.
Maresciallo morta suicida a Siracusa, i fatti
I fatti relativi al maresciallo morto suicida, Licia Gioia, di Latina in servizio in Sicilia, è deceduta nel marzo del 2017. Il caso relativo al decesso in un primo momento era stato classificato come “suicidio”. Il maresciallo morta suicida a Siracusa, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe tolta la vita dopo durante una lite con il marito per motivi di gelosia. Licia Gioia, infatti, da tempo era legato al poliziotto Francesco Ferrari. (L’agente attualmente ancora in servizio ndr.).
Secondo quanto reso noto anche da Fanpage, nella villetta in Contrada Isola viveva anche il figlio quindicenne di Ferrari che nel momento dell’accaduto si trovava al piano di sopra.
Licia Gioia indagò sulla morte di Egilda Ardita
Il caso vuole che il maresciallo morto suicida, Licia Gioia, precedentemente si fosse occupata della morte di Egilda Ardita. (L’infermiera uccisa dal marito mentre si trovava all’ottavo mese di gravidanza. Purtroppo anche la bimba è deceduta poco dopo ndr.). La cosa che fin da un primo momento non ha convinto la Procura, che ha deciso di indagare sull’accaduto, riguarda proprio l’ora del decesso. Licia Gioia sarebbe morta a causa di un colpo di pistola alla testa mezz’ora dopo la mezzanotte. Il marito Francesco Ferrari ha allertato i soccorsi solo alle 00:50. Venti minuto dopo la morte della donna.
Rimase nella scena del delitto 45 minuti
Francesco Ferrari sembrerebbe che, prima di chiamare i soccorsi, abbia cercato di mettersi in contatto con l’ex moglie e madre del figlio (Anche lei poliziotta ndr.) per chiederle di portare via il quindicenne da casa. Successivamente, invece, pare che si sia messo in contatto con un collega. Francesco Ferrari ha così chiamato i soccorsi solo 45 minuti dopo l’accaduto, restando nella scena del delitto allo scopo probabilmente di ripulirla.
Come se non bastasse, il poliziotto Ferrari non si presenta della vittima, nonché moglie, perché ricoverato in seguito ad una lieve ferita. Successivamente, inoltre, deciderà di non prendere parte anche ad altre commemorazioni organizzate dalla famiglia per Licia. Ad oggi, Ferrari ha anche una nuova compagna, che sarebbe anche la donna con la quale decide di andare a vivere una volta fuori dall’ospedale.
Chiesto rinvio a giudizio per Ferrari
Nel corso delle ultime ore è stata ufficializzata la richiesta di rinvio a giudizio per il poliziotto Ferrari mossa dalla Procura di Siracusa. Il punto di svolta nelle indagini non vede più il maresciallo morto suicida bensì uccisa dal marito durante una lite tra i due coniugi.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.