29 Novembre 2018

Bohemian Rhapsody oggi al cinema, Brian May: “Un racconto onesto”

Oggi è un giorno molto particolare per il fan dei Queen e per gli stessi musicisti dato che arriva Bohemian Rhapsody oggi al cinema, finalmente! Il film tributo a Freddie Mercury e gli stessi Queen da oggi p disponibile nelle sale cinematografiche. Ma cosa avrebbe pensato l’artista se oggi avesse avuto modo di vedere un film a lui dedicato?

Asec Trade S.r.l.

Bohemian Rhapsody oggi al cinema

Ebbene sì dopo vari e numerosi spoiler, giorni di riprese… Ecco che Bohemian Rhapsody oggi al cinema. A commentare il film tributo alla storia dei Queen e Freddie Mercury è stato il chitarrista Brian May, come riportato da Virgin Radio: “Ha spaccato. Non ha interpretato Freddie, lo ha abitato. È un film emotivo. È tutto su Freddie. Noi ci siamo, ovvio, ma il film è su di lui. Uno dei momenti chiave è stato quando Peter Morgan, lo sceneggiatore, ci ha detto: <<Questo è un film su una famiglia, con tutte le cose, belle o brutte, che succedono dentro le famiglie>>“.

Bohemian Rhapsody exploit

Fonte Foto: stonemusic.it

“Un racconto onesto”

La domanda che tutti si pongono però è la seguente: il film a Freddie Mercury sarebbe piaciuto? Chissà se Freddie Mercury si sarebbe confuso tra la folla per vedere Bohemian Rhapsody oggi al cinema, perché magari curioso di scoprire cosa pensassero i fan dei sacrifici fatti e de sogni realizzati.Molto probabilmente avrebbe riso di se stesso, molto probabilmente, inoltre, avrebbe pianto nel ricordo di certi momento. Ma la risposta di Brian May, anche in questo caso, chiarisce ogni dubbio. “Avrebbe pensato che è un racconto onesto, che mostra la sua grandezza, la sua fallibilità, le sue insicurezze. Tutto– spiega May-. È un racconto veritiero, non lusinghiero, in un modo che riconosce il suo talento. Freddie era una persona unica, non ho mai incontrato uno come lui, né prima né dopo, e mai succederà“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione