29 Novembre 2018

Autostrade, si stacca calcestruzzo dalla Bologna Taranto. Due feriti

Un incidente coinvolge Autostrade, si stacca un pezzo di calcestruzzo dal peso di 2,4 chilogrammi da un ponte sulla A14 Bologna Taranto. Feriti due americani in transito.

Asec Trade S.r.l.

Un pezzo di calcestruzzo si stacca da un giunto della A14

La notizia è stata riportata dal Resto del Carlino, e il fatto è avvenuto lunedì. Un pezzo di calcestruzzo si è sollevato probabilmente per il passaggio di un mezzo ed ha finito la sua corsa sul parabrezza di un’auto in transito. La Volkswagen Golf, colpita aveva a bordo due cittadini americani. La donna 58enne è di origini newyorkesi ed è rimasta ferita dall’impatto con il pezzo di calcestruzzo. Gli operatori sanitari hanno trasporto la donna all’ospedale Maggiore di Bologna. I medici hanno predisposto il ricovero della 58enne americana . I fatti si riferiscono a lunedì e sono avvenuti alle 13.45 al chilometro 10 del tratto autostradale, sul ponte del fiume Reno. Il punto in cui è avvenuto l’incidente è a circa 2 km da dove, il 6 agosto scorso, si è verificata l’esplosione dell’autocisterna di Gpl che provocò 2 morti, oltre 100 feriti e il crollo di una porzione di autostrada.

La ricostruzione dei fatti

La Polizia stradale ha ricostruito le dinamiche dell’incidente. Gli uomini di Bologna Sud, hanno riportato che i due americani viaggiavano su un’auto presa a nolo a Rimini, in direzione Nord. Sul ponte, come rilevato successivamente dagli agenti, da un’area attorno ad un giunto si è staccato improvvisamente il pezzo di calcestruzzo, probabilmente per il passaggio di un mezzo pesante. Dal peso di circa 2,4 chilogrammi, è finito come un proiettile  contro il parabrezza dell’auto. Questo è andato in frantumi la porzione corrispondente al lato passeggero. Per il conducente era impossibile riuscire a evitare l’impatto.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione