28 Novembre 2018
Casamonica, abbattuta l’ultima delle villette. Emerge una nuova inchiesta
Nella nottata di oggi, nel quartiere Quadraro a Roma i Casamonica hanno visto abbattuta l’ultima delle otto villette. Emerge una nuova inchiesta: Rocco Casamonica avrebbe tentato estorsione ad un consulente immobiliare per chiudere un acquisto di un immobile a Santa Marinella.
Abbattuta l’ultima villa dei Casamonica al Quadraro
Le ruspe erano entrate in azione mercoledì scorso per abbattere le otto villette dei Casamonica. All’inizio dei lavori erano presenti il sindaco di Roma Virginia raggi e il vicepremier nonché ministro degli Interni Matteo Salvini. Stanotte all’abbattimento dell’ultima villetta ha presieduto solo il sindaco di Roma Raggi. Ad accompagnarla vi era il capo dei vigili urbani di Roma Antonio Di Maggio. Dopo la distruzione di quest’ultima villetta, i lavori sono proseguiti con la rimozione dei materiali e la successiva messa in bonifica dell’area.
Dietro l’abbattimento l’abuso edilizio
L’abbattimento delle otto villette appartenenti alla famiglia Casamonica era stato messo in esecuzione sia di un procedimento penale di abuso edilizio che di un procedimento amministrativo. L’avvocato dei Casamonica Tiziano Gizzi, aveva chiesto al Comune di Roma un accesso agli atti per una verifica delle notifiche degli atti. Sull’abbattimento vi sarebbe da verificare, come riferitoci dal legale Gizzi, anche se il reato di abuso edilizio, patteggiato in passato, non fosse già caduto in prescrizione (Clicca qui per approfondire).
La nuova inchiesta: coinvolto Rocco Casamonica
Un nuovo caso giudiziario si apre e vede coinvolto il clan Casamonica. Il protagonista sarebbe Rocco. Il reato è tentata estorsione. Secondo quando riportato da Messaggero il componente della famiglia Casamonica è finito sotto inchiesta per aver tentato di costringere un consulente immobiliare romano a chiudere un affare che non gli interessava: l’acquisto di un villino a tre piani, in parte abusivo, a Santa Marinella. Pena: “Ti vengo a spaccare l’ufficio“; “ti taglio le gambe“. Ancora: “Non ti far vedere per strada… Ho già avvertito qualche amico“. A fargli da spalla un’amica dello stesso Rocco Casamonica, l’agente immobiliare Michaela Lombarda, anch’essa indagata e considerata braccio destro nell’affare.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.