22 Novembre 2018

Facebook fisco italiano: pace fatta con 100milioni di euro

Tra Facebook e il fisco italiano pace fatta. Il colosso americano dei social verserà la somma di 100 milioni di euro all’erario. La somma si riferiva a delle annualità pregresse risalenti al periodo tra il 2010 e il 2016. La controversia nacque a seguito di alcuni controlli effettuati dalla Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Milano.

Facebook verserà all’erario 100 milioni

La società Facebook Italy e fisco italiano fanno pace. Il colosso statunitense ha, infatti, appena firmato con Agenzia delle Entrate un accertamento. Questo atto di fatti chiude la controversia con l’erario. La società che controlla il social verserà una somma pari a i 100 milioni di euro. A darne notizia è stata la stessa Agenzia delle Entrate attraverso una nota con la quale ha spiegato tutti i dettagli dell’operazione.

Tutto era partito da un’indagine della Guardia di Finanza

“Con l’adesione all’accertamento – ha riferito dell’Agenzia delle entrate – Facebook Italy chiude la controversia relativa alle indagini fiscali condotte dalla Guardia di finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, per il periodo tra il 2010 e il 2016. “Il percorso di definizione tra Agenzia delle entrate e Facebook – prosegue la nota – si è basato su una parziale riconfigurazione delle contestazioni iniziali, senza alcuna riduzione degli importi contestati, e darà luogo ad un pagamento di oltre 100 milioni di euro complessivamente riferibili a Facebook Italy S.r.l.“.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione