14 Novembre 2018

Tutte le donne sono principesse: all’asta i gioielli di Maria Antonietta

Oggi il mondo della cultura si tinge di rosa. Tutte le donne vogliono essere principesse o Lady Oscar,.giusto per capire cosa si prova a vivere una vita in cui nessuno capisce mai realmente se sei una donna o un uomo… Ad ogni modo, care lettrici di Free Press Online preparate la carta di credito, sono stati messi all’asta i gioielli di Maria Antonietta e presentati presto a Ginevra.

Asec Trade S.r.l.

Meghan Markle e il “no alla tiara”

La storia del mondo, fin dagli albori, ci insegna che le donne hanno sempre litigato per questioni di uomini contesi o gioielli! Qualche giorno fa è arrivata una news dall’Inghilterra che riguarda Meghan Markle relativa a un “no” per una tiara. Se da una parte abbiamo il principe Herny che avrebbe dichiarato “Quello che Meghan vuole lo avrà”, dall’altra parte abbiamo nonna Queen che ristabilisce l’equilibrio: “Avrà la tiara che le darò”. La Markle in occasione del Royal Wedding avrebbe voluto indossare una tiara proveniente dalla Russia con smeraldi… Ma come abbiamo avuto modo di vedere, così non è stato. (Clicca Qui).

Tutte le donne vogliono essere principesse, i gioielli di Maria Antonietta all’asta?

Una collezione di gioielli appartenenti a Maria Antonietta è stata messa all’asta e in un attimo, di sottofondo, è possibile sentire la canzone di Lady Oscar. D’altronde tutte vogliono essere principesse… Dunque quale occasione migliore se non quella relativa all’acquisto di alcuni gioielli inediti appartenenti a Maria Antonietta, ultima regina di Francia?

Il TgCom fa sapere che si tratta di una collezione inedita, mai apparsa sul mercato. La collezione di gioielli in questione comprende un anello con monogramma di diamanti, dal valore di oltre 8.000 euro. La particolarità del gioiello in questione è data dalla ciocca di capelli della regina, rimasta incastrata tra le perle. Nella collezione si trova anche un pendente di diamanti con una perla naturale del valore di 870.000 /1,7 milioni di euro e non solo… Qui è possibile trovare anche una collana di perle e diamanti, un paio di orecchini, una spilla, tutti pezzi rigorosamente con pietre preziose da capogiro.

I gioielli di Maria Antonietta tenuti nascosti per oltre 200 anni

Secondo quanto reso noto, sembrerebbe che Maria Antonietta fosse molto gelosa dei suoi gioielli. La regina pare che li passasse in rassegna ogni sera per poi conservarli in confezioni di cotone. Successivamente, nel 1792, anno in cui la famiglia reale venne giustiziata con la ghigliottina, la figlia Maria Teresa venne mandata in Austria. Alla donna vennero consegnati i gioielli della madre che decise di lasciare alla nipote e figlia adottiva Luisa di Francia, Duchessa di Parma. Alla morte di quest’ultima, i gioielli di Maria Antonietta passarono al figlio Roberto I, ultimo Duca di Parma, rimanendo così nascosti per ben due secoli.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione