14 Novembre 2018

Milano Music Week riparte… Elisa aprirà la settimana della musica

Milano Music Week riparte e ad aprire questa seconda edizione sarà proprio la cantante Elisa, che ha tantissime novità per i fan ed è pronta a ripartire con il suo tour. Ci saranno, inoltre, durante la settimana della musica, circa 200 artisti.

Milano Music Week… ci siamo!

Dal 19 al 25 novembre si terrà a Milano la famosa settimana della musica promossa dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura, SIAE, FIMI (per la classifica dei singoli, Clicca Qui), ASSOMUSICA e NUOVOIMAIE con il patrocinio del MiBAC (Ministero per i Beni Culturali). Ci saranno oltre 170 eventi tra panel, workshop, incontri con artisti e concerti di ogni tipo.

L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha spiegato che: “La Milano Music Week è una piattaforma per tutti coloro che lavorano nella musica, per le persone che la trasformano da pensiero creativo a qualcosa di concreto, dai musicisti ai produttori ai comunicatori. Gli operatori hanno dimostrato grande generosità nei confronti della città e ne siamo felici. Questa rete di partner vuole raccontare la Milano della musica, che non è recente: Milano è la città della musica, da sempre“.

La settimana si svolgerà in modo molto intenso, Luca De Gennaro, curatore artistico, ha comunicato il modo in cui si strutturerà: “Ci sarà ogni tipo di incontro in vari luoghi: gli oltre 170 eventi si svolgeranno in oltre 70 location. Dai posti dove si fa musica abitualmente a luoghi non convenzionali, come la Triennale, alberghi, bar, ristoranti, ospedali, persino alla soglia magica dell’aeroporto di Malpensa. La settimana si aprirà con l’inaugurazione di un murales, Music is a neverending story, un pezzo di arte visuale in via conchetta, e andrà avanti con presentazioni, mostre di libri, panel, formazione, e due grosse case discografiche che apriranno le porte: Warner farà una giornata di audizioni, mentre la SonyMusic inaugura i proprio nuovi studi, e tre band avranno la possibilità di registrare un loro brano”.

Elisa apre la Milano Music Week

Ad inaugurare la settimana con la registrazione di un VH1 Storytellers sarà proprio Elisa e andrà in onda il giorno del suo compleanno, il 19 dicembre. Si attendono anche altri ospiti come Eros Ramazzotti, Cristina d’Avena, Ghemon ed Emma Marrone (per sapere cosa è successo ultimamente alla cantante, Clicca Qui). E ancora: Baby K, Nicola Piovani, Riccardo Sinigallia, Marracash e tanti altri. In programma anche la proiezione del film “Bohemian Rhapsody”.

Elisa

Fonte Foto: spettacoli.tiscali.it

Elisa e il suo tour

Ospite a Che tempo fa, Elisa ha parlato del suo nuovo album, uscito il 26 ottobre, e del suo tour (per i dettagli sul tour, Clicca Qui). Ha raccontato di come sono nate le sue ultime canzoni e ha spiegato che il titolo dell’album è stato ispirato dalla sua passione per la scrittura di diari: “Ho sempre scritto diari. Il primo mi è stato regalato dalla zia che tornava dalla Cina. Non riesco a scriverli tutti i giorni“.

Per il nuovo Diari Aperti, inoltre, Elisa ha deciso di dedicarsi interamente a brani in italiano perché: “L’inglese sarebbe stato un filtro in più che non serviva per cose così viscerali“.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione