12 Novembre 2018

Make up bicolor autunnale, tutti i segreti per uno sguardo sempre al top

Make up bicolor autunnale per gli occhi: questa è l’ultima moda per il 2018 che non ammette errori… non tutti gli abbinamenti di colore, infatti, vanno bene. Quali sono quelli più indicati per cavalcare l’onda?

Asec Trade S.r.l.

I colori proposti per l’autunno

Lo sguardo è un’arma potentissima per le donne attraverso il quale si comunicano sensazioni, pensieri e il proprio modo di essere.

La tavolozza del trucco autunnale propone diversi colori: dal grigio al rosa tendente al bordeaux, dal nero al dorato e dal verde smeraldo fino al porpora e al viola. Una varietà, insomma, di possibilità da realizzare o con un classico trucco sfumato o semplicemente utilizzando un colore deciso.

Make up bicolor autunnale: gli accoppiamenti di colore

Non tutti i colori sono adatti per rispecchiare in pieno la moda bicolore di questa stagione, che utilizza solo due colori per volta. Il consiglio intramontabile è quello di unire il nero al bianco, ma è possibile una variante con il dorato o col tortora.

Se si opta per un colore meno intenso del nero, come ad esempio il grigio, sia che si parli un grigio scuro che chiaro, si deve abbinare al rosa-burgundy, per creare contrasto e intensificare lo sguardo. Per un make up più vistoso, la scelta va verso il verde smeraldo, abbinato al viola.

Make up bicolor autunnale

Fonte Foto: amica.it

Gli strumenti adatti al make up bicolor

Per realizzare un make up bicolor serve una mano abile e ferma naturalmente, ma è necessario utilizzare anche gli strumenti adatti. Si può tracciare un contorno con le matite occhi classiche, meglio se glitterate o metalliche per poi procedere con gli ombretti in crema e in polvere per armonizzare il tutto e ottenere brillanti giochi di colore. Attenzione anche agli eyeliner che si sfumano, potrebbero essere un’ottima alternativa agli ombretti. Per completare l’opera, si consiglia l’utilizzo di un mascara volumizzante, allungante in grado di sagomare le ciglia, evitando di creare grumi durante la stesura.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione