25 Ottobre 2018

Look di Halloween: costumi e make-up horror a cui ispirarsi

Pronti per un Halloween da paura? Avete già deciso con che costume volete terrorizzare i vostri amici? Se non avete ancora idee sul look di Halloween da sfoggiare, ecco dei costumi horror a cui ispirarsi.

Asec Trade S.r.l.

Festa di Halloween: si o no?

La diatriba ogni anno è sempre la stessa. Festeggiare Halloween? In tanti criticano e rinnegano la festa, poiché fuori dalle nostre tradizioni. Tanti altri invece colgono l’occasione per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ma ancor di più, per gli amanti della moda, è l’opportunità per sfoggiare outfit stravaganti e originali. Streghe, scheletri, demoni sono solo alcune delle maschere che ogni anno vengono interpretati per la festa più spaventosa dell’anno.

Costumi ispirati a film Horror

Oltre le classiche maschere, un’idea originale può sicuramente essere quella di trarre spunto dai personaggi dei film horror. Così, il party in maschera sarà sicuramente un successo. Partiamo da qualcosa di semplice ma d’effetto. Avete presente il costume della protagonista di Bride of Frankenstein? Basterà indossare un camice bianco, avvolgere le braccia in delle bende e una bella cotonatura di capelli stile anni ’60. Volete presentarvi alla festa con un look di coppia insieme ad una vostra amica? Sempre prendendo spunto dai film, le gemelline di The Shining possono essere sicuramente un’idea originale e spaventosa. Paurose ma sexy? Abbiamo il costume che fa per voi: un abito nero aderente con una profonda scollatura e guanti di pelle. È Susan Sarandon nel film The Hunger. 

Un make-up da urlo

I costumi sono solo una parte del look di Halloween su cui poter puntare, prima di festeggiare Halloween. Fa da cornice infatti, un bel make-up accattivante e spaventoso. Anche semplici costumi come quello da scheletro, con un trucco particolare, posso risultare una scelta originale. Ad esempio quest’anno è di moda completare un trucco da scheletro, decorando con glitter e diamanti. Impossibile passare inosservate. Avete mai pensato invece ad una rivisitazione in chiave horror delle principesse Disney? Il costume ed un trucco horror e sarete le principesse più spaventose della festa!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione