18 Ottobre 2018

Ed è subito Rust Mania! Il revival degli anni ’70 nella moda di oggi

Il revival degli anni 70 è sempre più visibile nel mondo della moda. Un passo avanti, con uno sguardo al passato. Ed ecco che si impazza per la Rust Mania!

La tendenza del color ruggine. Ed è subito Rust Mania!

L’autunno e i suoi colori caldi: tra i boschi tinti di arancione e rosso delle foglie, il marrone del sottobosco, il giallo intenso del tramonto che anticipa la fine della giornata. Tonalità cromatiche che tornano di tendenza in questa stagione e che quindi sono immancabili nell’armadio di ognuno di noi. Si chiama Rust Mania!

rust

La moda che impazza per il color ruggine, declinato in tutte le possibili nuance che spaziano dall’arancione al marrone, dal rosa carico al rosso, prugna e vinaccia. Un colore passepartout che sfila in passerella durante le sfilate delle fashion week, in abiti e accessori per ogni occasione, esaltato in particolare da tessuti quali il velluto e la seta.

Gli influssi degli anni ’70

La particolarità del color ruggine, ovvero ciò che la apprezzare così tanto, è sicuramente la flessibilità con il quale riesce a combinarsi perfettamente sia con colori scuri, sia con le tinte pastello. Dunque sicuramente più vivace del nero e del grigio e più versatile del marrone. Inoltre si addice a chiunque: uomini, donne, more, bionde e soprattutto alle rosse. Inoltre si lega in un connubio perfetto con il trend degli anni ’70 che quest’anno domina l’universo fashion. Un richiamo apprezzato allo stile retrò, attraverso gonne morbide, trench, cappotti, colletti vintage ma anche cinture e cravatte. Insomma conquista proprio tutti.

Come abbinarlo?

Partendo sempre dal presupposto che la creatività e l’originalità non guastano mai, alcuni professionisti nel campo della moda, hanno dato dei suggerimenti per chi non ha ancora ben chiaro come sfoggiare al meglio questa nuova tendenza del momento. “Regala il meglio di sé accostato al rosa, al rosso fuoco e a tinte boschive – spiega Pamela Soluri, fashion blogger – o addirittura acide come il verde e il lime; mentre per un risultato più ricercato e glam, sono perfette le nuance classiche come il panna, il nocciola e il nero”.

Dunque, che aspettate ad aggiungere al vostro armadio un tocco di rush? Per un look più alla moda che mai!

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione