15 Ottobre 2018

Maltempo in Sicilia è ancora allerta, scuole chiuse tranne a Catania?

Torniamo a parlare di maltempo in Sicilia. Nell’isola è ancora allerta, tutte le scuole chiuse tranne a Catania? Cosa alquanto bizzarra, dato che la protezione civile ha consigliato maggiore prudenza.

Maltempo in Sicilia, frane nel messinese e Taormina

Come abbiamo annunciato all’inizio del nostro articolo, continua senza sosta il maltempo in Sicilia. Il sereno sembra aver concesso un piccola pausa, ma i temporali sono già alle porte. Il weekend però non ha avuto un bilancio felice. Sono stati registrati alcune frane nel messinese e a Taormina si sarebbero verificati degli allagamenti. A Sant’Alessio Siculo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre la statale 114 è stata chiusa nei pressi di Furci. Il tutto però non finisce qui.

Asec Trade S.r.l.

Forti piogge a Siracusa e Catania

Durante il weekend sono state registrate forti piogge a Siracusa e Catania. Nel capoluogo etneo, in particolar modo, si è temuto un nuovo allagamento della città. La paura è scaturita dalla pioggia che è cominciata nel corso della giornata di ieri, dalle 20 a tarda notte. Il maltempo in Sicilia ha fatto sì che scattasse l’allerta meteo, tanto che sono rimaste chiuse le scuole nei comuni di: Santa Teresa di Riva; Antillo; Scaletta Zanclea; Pagliara; Mandanici; Mongiuffi Melia; Gallodoro; Fiumedinisi; Letojanni; Alì Terme; Nizza di Sicilia; Savoca; Roccalumera e Furci Siculo.

Maltempo Catania

Scuole aperte a Catania

Gli alunni degli istituti scolastici e università ieri pomeriggio hanno ricevuto una brutta notizia: scuole aperte a Catania. La decisione è stata comunicata ieri pomeriggio nella pagina Facebook dell’amministrazione, spiegando come le previsioni meteo non richiedessero così tanta prevenzione. Ad ogni modo lo stato di preallerta restano confermate per tutta la settimana e per ogni aggiornamento o segnalazione, nella pagina Facebook istituzionale si legge: “Il centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale è raggiungibile al numero 095/484000, attivo 24 ore su 24, oppure via email: protezionecivile@comune.catania.it“.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione