13 Ottobre 2018

Moda Vintage autunno-inverno: il passato che non passa mai di moda

Anche per questa stagione il fascino della moda vintage diventa un must have imperdibile. Il fascino del retrò conquista il cuore di chi è sempre attento alle ultime tendenze.

Moda vintage: un ritorno agli anni 70 e 80

La moda è sempre una corsa verso il futuro: le tendenze che verranno, gli stili che le maison proporranno al pubblico, gli outfit da indossare per apparire sempre impeccabili in ogni circostanza. Ma la moda è anche un continuo legame col passato. Ciclicamente infatti ci si guarda indietro, con un ritorno atto a proporre delle tendenze che, rivisitate in chiave moderna, possono riprendere vita in modo sempre originale e unico.

I must have in stile vintage

Per la stagione, il fascino vintage richiama i passati anni 70 e 80: camicette a fiori in stile hippie, poncho e cappe, pantaloni a vita alta ed a zampe di elefante, gonne maxi e lunghe fino al ginocchio. Questi sono sicuramente i must have che non possono di certo mancare nel vostro armadio se anche voi amate e volete adottare uno stile retrò per il vostro look.

moda vintage

Anche per gli accessori, lo stile retrò può essere una chiave per un outfit dal tocco unico e originale. Tornano le tracolline scamosciate, le mini bag da portare in mano, gli stivali alti al ginocchio, co tacco comodo e largo, occhiali, cut-eye da vera diva

Giacche autunno-inverno 2018/19: in pole position gli anni ’80

Ce n’è per tutti i gusti e colori: modelli trendy e colorati, un mix di tessuti e fantasie basato su un gioco di sovrapposizioni tra stili. Imperdibili dunque le giacche a quadretti tartanpied-de-poule, le quali abbinate a mini e long dress, o jeans a vita alta con pullover e camicie sopra, completano l’outfit in modo originale. Da indossare in ogni situazione, da uno stile casual per tutti i giorni, ad un appuntamento per una serata romantica.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione