09 Ottobre 2018

Nomination Grande Fratello Vip, i momenti clou della terza puntata

La terza puntata del Grande Fratello Vip è stata ricca di sorprese. Francesco Monte chiude definitivamente con Cecilia, Silvia Provvedi è “liquidata” da Fabrizio Corona. Valerio Merola è l’eliminato e tre sono i vip in nomination.

Le tensioni in casa e l’eliminazione

Una volta chiuso il televoto, si parla della tensione in casa tra Valerio Merola e il resto del gruppo. In particolare Silvestrin critica il comportamento di Merola: “Ha avuto diverse cadute di stile parlando delle sue avventure erotiche con donne morte che io non concepisco. Per me le donne non si comprano e non si trattano come racconta lui“. Battista interviene pure scagliandosi e urlandogli contro: “Noi non siamo amici, smettila di pensarlo. Ma stai zitto, io posso uscire tra un quarto d’ora e non mi cambia niente, te sei un poveraccio!“.

Il televoto, però, allenta le ostilità in casa perché proprio Valerio Merola è l’eliminato della sera con il 47% dei voti. Prima di uscire, il vip afferma: “Sono molto contento che non sia uscito Elia, sono stato tra i primi ad averlo scoperto e valorizzato“.

Una volta entrato in studio, Valerio Merola apre il bussolotto e la sua eliminazione è confermata. Commenta poi il vip: “Avrei voluto durasse di più ma nella vita ho accettato molte sfide e questa ne è stata l’esempio palese. Sono comunque felice per com’è andata. Ho imparato che bisogna mettersi a nudo e mostrarsi per come si è veramente. Il pubblico giudicherà poi“.

Lacrime, dubbi e rivelazioni nella casa del GF Vip

Maurizio Battista questa settimana è entrato in crisi dicendo di voler uscire dalla casa. Entra, così, la compagna Alessandra per rassicurarlo e incoraggiarlo: “Stai facendo discorsi che non mi piacciono. Non devi dire che vuoi andartene per lasciare spazio ai giovani, tu hai tanto da insegnare. Sei una persona leale, stai portando il cuore e non l’artista che sei“.

Lory Del Santo commenta la sua prima settimana: “Ho messo da parte certe cose che conservo solo con me stessa, ho messo il resto con loro perché qui voglio condividere la bellezza della vita“.

Lacrime e momenti toccanti per Francesco Monte: in un rvm si ricorda la perdita della mamma avvenuta circa 7 anni fa. Monte afferma: “Sono stato superficiale, dovevo stare più vicino a mio padre“. Quando entra papà Angelo nella casa del GF, Francesco scoppia in lacrime: “So che non è facile fare da mammo, o adattarsi alla nostra vita, lo amo“.

Anche per Silvia Provvedi c’è un momento particolare. Deve fare i conti con un passato ingombrante: Fabrizio Corona. “La persona che parla non è quella con cui sono stata“, risponde Silvia alla vista di un intervista di Corona a Verissimo in cui dice di non averla mai amata.

La prova settimanale e la sfida tra i cinque “bronzi”

La prova settimanale che vede protagonisti Giulia, Walter, Ivan, Elia e la Marchesa è stata vinta. I vip dovevano trasportare quanto più cibo possibile fino all’ultimo in fila, solo con l’uso della bocca.

Eleonora, Ivan e Lory vengono chiamati in confessionale per decidere chi è più bronzo della casa tra Elia, Walter, Stefano, Fabio e Francesco. La prova consiste nel mostrare uno sguardo accattivante e poi il lato B. Il vip più “amato” è…Francesco Monte, che vince il titolo di “bronzo della casa”!

Altro momento divertente vede delle immagini tra Francesco Monte e Stefano Sala, insieme sotto le coperte. I due, però, tra le risate smentiscono tutto.

terza puntata

Le nomination e le novità

Il preferito della settimana è Maurizio Battista e non è nominabile. Per le nomination di questa settimana, però, c’è una novità: l’introduzione dei piramidali. Ogni concorrente, prima di fare il suo nome pesca un piramidale: se ha il fondo nero la nomination sarà palese, altrimenti in confessionale come sempre.

Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo sono i nominati della terza puntata del Grande Fratello Vip.

Eleonora in confessionale era già consapevole delle nomination che stava ricevendo: “Pago per aver difeso Merola, lo avevano isolato. Io qui ho conosciuto una bella persona e non lo trovavo giusto“.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione