12 Settembre 2018

A Star Is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga protagonisti del film

A Star Is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga protagonisti del film

Un incrocio magico dà vita a “A Star Is Born“. Un remake che si prospetta di gran successo, un interessante melodramma per l’età moderna, connubio perfetto tra recitazione e musica, grazie all’interpretazione dei protagonisti Bradley Cooper (protagonista e regista) e Lady Gaga.

La trama del film

Il film è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, il 31 agosto 2018 alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Una trama classica, la storia di Jackson Maine, star del cinema della musica country, che nota Ally, una ragazza con una voce sublime, un’aspirante cantante, pronta a spiccare il volo nel mondo della musica. I due si innamorano, ma i loro percorsi di vita procedono all’inverso: mentre la strada di Ally è tutta in ascesa, Jackson si lascia travolgere dall’alcool e dalla discesa della propria carriera.

Asec Trade S.r.l.

Bradley Cooper e Lady Gaga protagonisti del film

Sono proprio i protagonisti del film Bradley Cooper e Lady Gaga a dare alla storia qualcosa in più. Sembrano essere perfetti per questo ruolo e ognuno di loro ha qualcosa da insegnare all’altro, Bradley per quanto riguarda la recitazione, Lady Gaga sul canto. Entrambi portano sul set il loro trascorso in una sorta di autoanalisi: lei l’apparente insicurezza per l’aspetto fisico, che nella vita reale camuffa con maschere e coreografie, lui il suo periodo buio, fatto di alcolismo e droghe, di cui l’attore si è liberato nel 2005.

Dal progetto alla realizzazione

Il percorso del film inizia nel gennaio del 2011 ma i protagonisti sono ben altri. La Warner Bros infatti annuncia Clint Eastwood come regista e Beyoncè come protagonista. Dopo alcuni anni di stasi, il progetto è stato ripreso, nel marzo 2015, con Cooper in regia e Lady Gaga come protagonista femminile. Le riprese sono iniziate il 17 aprile 2017 e poco più di un anno dopo, il 6 giugno 2018 il primo trailer è stato diffuso. Le sale cinematografiche statunitensi, distribuiranno il film dal 5 ottobre 2018, mentre in Italia a partire dall’ 11 ottobre 2018.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione